La visita ematologica è utile per la diagnosi e la cura di malattie del sangue, tra cui anemie e anomalie del globulo rosso, malattie legate a coagulazione del sangue, alla formazione di trombi, malattie immunoematologiche, andando a diagnosticare e individuare la terapia più efficace per patologie oncoematologiche, leucemie acute e croniche, mieloma, malattie mieloproliferative croniche e malattie ematologiche dell’anziano.
Durante la visita l’ematologo raccoglie informazioni sulla storia e sullo stile di vita dell’assistito: alimentazione, vizio del fumo, livello di attività fisica e di sedentarietà, eventuali patologie in corso, interventi precedenti, casi in famiglia di patologie simili, assunzione di farmaci.
Lo specialista procede con un’accurata visita clinica durante la quale effettua la palpazione dell’addome, all’auscultazione del cuore e dei polmoni, e va alla ricerca di linfonodi ingrossati.
L’ematologo provvede a analizzare gli esami precedenti e a prescriverne, se necessari, di nuovi per stabilire la terapia più adatta o per indirizzare a cure specializzate.

  • Dott. Leoni

    Dott. Franco Leoni

    Ematologo
  • Manca
Lunedi Martedi Mercoledi Giovedi Venerdi Sabato
16.00
16.30
18.30
Dott. Leoni
Ematologia
17.00
18.00

Lunedi

Lunedi Martedi Mercoledi Giovedi Venerdi Sabato
16.00
16.30
18.30
Dott. Leoni
Ematologia
17.00
18.00

Lunedi