Medicina
dello Sport
Prosperius propone una serie di servizi specialistici per lo sport rivolti alla prevenzione, alla cura, alla riabilitazione e alla riatletizzazione per chi pratica attività motoria e/o sportiva, sia a livello agonistico che non, e desidera essere seguito e controllato con una corretta programmazione. Inoltre presso la struttura è possibile effettuare la visita medico sportiva. Prosperius offre alle società sportive delle convenzioni speciali ponendosi, con la sua struttura all'avanguardia e un team di medici e tecnici sportivi, come un partner a supporto degli atleti nel loro percorso agonistico.
Alla base dei servizi offerti da Prosperius c’è la consapevolezza che prestazioni sempre più spinte e allenamenti più gravosi determinano una maggiore incidenza di infortuni, specialmente fra dilettanti e semiprofessionisti che hanno una più ridotta preparazione atletica e minor assiduità negli allenamenti. Per ridurre al minimo i danni, sia immediati che futuri, occorre intervenire in tempi brevi con professionalità, affidabilità e tempestività.
Nel reparto di medicina dello sport, Prosperius garantisce una presa in carico globale dell’altleta, dalla prevenzione al recupero. Dopo la visita specialistica si provvede ad eventuali approfondimenti diagnostici e alle relative, quando necessarie cure e terapie, in modo da ridurre al minimo i danni e consentire una maggiore celerità nel recupero e un rapido ritorno all’attività sportiva.
Tra i servizi di Medicina dello Sport ricordiamo anche quello di Nutrizione Sportiva con il biologo nutrizionista Christian Petri.