Dono Day: Prosperius con AISM a favore della ricerca

site-adminNews

Venerdì 4 ottobre anche Prosperius ha partecipato attivamente alla giornata del Dono Day, l’iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dai suoi volontari a favore della ricerca.
Nel corso della giornata infatti le persone che sono arrivate al centro medico hanno potuto offrire il loro prezioso contributo acquistando le mele, frutto simbolo dell’impegno a favore della ricerca e dunque della malattia che colpisce principalmente i giovani e di cui non si conoscono ancora le cause e non esiste la cura definitiva.

La partecipazione dell’Istituto assume per questa edizione una valenza particolare visto che proprio di recente Prosperius ha siglato un Protocollo d’Intesa con AISM mettendo a disposizione struttura e staff medico per la presa in carico completa dei pazienti affetti da sclerosi multipla.

La direttrice sanitaria, la dottoressa Giovanna Sorrentino si è detta molto soddisfatta dei numerosi contributi registrati, sia da parte del personale sanitario che dagli utenti, nella vendita di mele durante tutta la mattina di venerdì 4 ottobre.