Prosperius:
Il nuovo centro di cura chirurgico
L’Istituto Prosperius ha trasferito tutti i suoi servizi e poliambulatori nella nuovissima struttura situata a Fontenuova, nei pressi di San Domenico, dove riapre anche la storica Villa Cherubini.
In questo unico centro riuniti il polo diagnostico, riabilitativo e la degenza chirurgica e riabilitativa.
Tra le principali novità ci sono la clinica chirurgica e riabilitativa, con Prosperius Lab, e la nuova branca di medicina predittiva, oltre alle classiche sezioni di diagnostica di alta tecnologia e riabilitazione intensiva di eccellenza.
La struttura ospita al suo interno 2 sale operatorie, un reparto completamente dedicato alla degenza, con oltre 90 posti letto e 2 diverse tipologie di camera concepite per ospitare i pazienti offrendo loro tutti i comfort alberghieri.
A completare e rendere massimamente funzionale questa clinica ci sono inoltre poliambulatori e una sezione di diagnostica di laboratorio e di immagine, con nuovi macchinari altamente performanti (TAC, RM, RX, MOC, mammografia, conebeam 3D dentale).


Numerosi servizi, un’unica struttura
Favorita da un contesto paesaggistico gradevole e rilassante, la struttura, oltre a un’ampia gamma di servizi sanitari, dalla chirurgia alla medicina generale e alla riabilitazione, offre la possibilità di assistere persone non completamente autosufficienti o in cerca di un luogo tranquillo in cui trascorrere un periodo di recupero per una totale “remise en forme”.
Parcheggio
L’ampio parcheggio comodo e gratuito è un’altra delle importanti novità di Prosperius - Villa Cherubini.
Con i suoi 3000 mq offre la possibilità di posteggiare la propria auto nelle immediate vicinanze della struttura e raggiungere così rapidamente tutti i servizi.


Come raggiungerci
Situata nel cuore della Toscana, a Firenze, ai piedi di Fiesole, e a pochi minuti di autobus dal centro, Prosperius - Villa Cherubini dista 14 minuti di auto dalla stazione ferroviaria Santa Maria Novella e 5 minuti da quella di Campo di Marte.
Per chi arriva da Roma o Milano percorrendo l’A1 l’uscita di riferimento è quella di Firenze Sud a circa 10 minuti di distanza. Circa 20 minuti dall’aeroporto Amerigo Vespucci.