SCREENING DELLE PATOLOGIE PROSTATICHE

La salute della prostata è fondamentale non solo per l’attività sessuale, ma per tutto il benessere psico-fisico dell'uomo.
La valutazione mediante l’esame ematico dell’antigene prostatico specifico (PSA) e la visita urologica rappresentano strumenti fondamentali per la diagnosi precoce delle patologie della prostata.
L’istituto Prosperius durante tutto il mese di luglio promuove lo screening delle patologie prostatiche, offrendo al costo di 90 euro un pacchetto completo di esame del PSA e visita specialistica urologica di screening con ecografia dell’apparato genito-urinario.

L’ipertrofia prostatica benigna (IPB) è caratterizzata dall'ingrossamento benigno della ghiandola determinando una riduzione del flusso urinario irritazione. L'IPB colpisce circa il 50% degli uomini oltre i 60 anni, ma si può presentare in circa il 10% della popolazione maschile già verso i 40 anni. La prostatite rappresenta una patologia frequente che colpisce in media il 10-12% della popolazione maschile durante la vita adulta. La prostatite può determinare dolore e bruciore durante la minzione, continuo stimolo alla minzione e problemi della sfera sessuale.
La diagnosi ed il trattamento tempestivo è fondamentale per evitare una loro cronicizzazione e prevenire il tumore di prostata, che secondo recenti indagini ISPO rappresenta in Toscana la neoplasia più frequentemente diagnosticata con una frequenza del 22% nell’uomo adulto.

Per accedere al pacchetto promozionale nel mese di luglio, proposto a 90 euro per l’esame del PSA e la visita specialistica urologica di screening con ecografia dell’apparato genito-urinario puoi prenotare la visita telefonando al numero 055 50661 o via mail all’indirizzo info@prosperius.it, comunicando il Codice URO 2020.

Image